SEARCH
it | en |

Controllo Qualità

Test del Micoplasma

BioRep garantisce il controllo di qualità delle linee linfoblastoidi trasformate con EBV tramite il test del micoplasma mediante PCR, la colorazione di Hoechst e la crescita in terreni selettivi per fornire cellule libere da contaminazione.


   


Preparazione dei terreni di coltura cellulare

La preparazione dei terreni di coltura cellulare è un servizio di laboratorio istituito per fornire supporti di alta qualità a tutta la squadra BioRep. Il controllo di qualità è costituito da una serie di test rigorosi tenuti durante la preparazione di ciascuna partita di terreno, come la misurazione del pH, la prova di assenza batteri, lieviti, o contaminazione da muffe.
Per ciascun lotto di terreno, viene prelevata un'aliquota da due bottiglie sterili (all'inizio e alla fine dell’erogazione).
I campioni di terreno vengono inoculati in un brodo di nutrienti e incubati a 30°C e 37°C per 14 giorni. I campioni vengono controllati due volte a settimana per verificare la presenza di contaminazioni. Il terreno è preparato con liquidi disponibili in commercio e additivi, che sono attualmente acquistati esternamente dopo l'approvazione dei lotti da parte del nostro laboratorio di coltura cellulare.
Oltre ad una varietà di controlli qualità su colture di tessuti e terreni batteriologici, il laboratorio produce piastre di agar per controllo micoplasma, soluzioni saline bilanciate, tamponi e reagenti per coltura di tessuti.