SEARCH
it | en |

Stoccaggio conto terzi

 

La crioconservazione consente lo stoccaggio a lungo termine di materiale biologico (linee cellulari, cellule staminali, tessuti, liquidi biologici, acidi nucleici ...) a bassissime temperature.
 
 
   
BioRep stocca e distribuisce campioni biologici di alta qualità. Ogni campione è identificato e conservato utilizzando tecnologie all’avanguardia. L’alta qualità dei campioni stoccati, ottenuta grazie ad un ottimo addestramento del personale di laboratorio, unitamente ad un continuo controllo dei processi e degli strumenti e rigorosi sistemi di back-up, costituisce la caratteristica principale del sistema di qualità di BioRep.
La struttura comprende un sistema di monitoraggio e controllo integrato SCUBE operativo h24 in grado di monitorare tutte le apparecchiature critiche della struttura unitamente ad un sistema di allarme e di archiviazione remota di ultima generazione.
 
Al fine di garantire uno stoccaggio sicuro e di alta qualità, BioRep ha cercato di ottimizzare ed uniformare alcuni processi come: kit di raccolta diversi per ogni tipo di campione, diverse condizioni di acquisizione dai diversi punti di raccolta, fornitura di istruzioni di imballaggio e documentazione di spedizione. Una volta in BioRep, ogni campione viene esaminato per valutarne le condizioni e verificare che il contenuto corrisponda al manifesto; le procedure di lavoro di BioRep sono state progettate per la coerenza e la tutela di ogni campione ricevuto.
 
Ogni singolo esemplare è registrato nel database centrale, ed etichettato con un codice a barre bidimensionale. Questo database altamente avanzato e personalizzato mantiene una cronologia completa di ogni campione, solo con pochi tasti, il software di BioRep è in grado di generare un report dettagliato di quando un campione è stato ricevuto, scongelato, frazionato, testato o manipolato. Il software di gestione campione fornisce un sofisticato sistema di tracciabilità elettronica che consente di rintracciare ogni campione e reperirlo immediatamente, quando necessario.


    


Biorep è in grado di offrire i seguenti servizi:

Stoccaggio in azoto liquido (-196°C)

Stoccaggio in vapori d’azoto (-156°C)

Stoccaggio in congelatori meccanici (-80°C, -40°C, -20°C)

Stoccaggio remoto controllato (back-up).

Scarica la nostra brochure