SEARCH
it | en |

Criobiologia

L’azoto liquido risulta essere l’elemento maggiormente utilizzato nelle attività di crioconservazione. Le caratteristiche fisiche di questo gas infatti, garantiscono la stabilità e la conservazione ottimale dei campioni biologici.


Crioconservazione

La crioconservazione, a breve e a lungo termine, dei materiali biologici è la soluzione al fenomeno fisico del deterioramento dei campioni durante la fase di stoccaggio.

Entra

Centri di Stoccaggio "Chiavi in Mano"

Grazie alla propria esperienza maturata in anni di attività BioRep è in grado di supportare il cliente nella realizzazione completa di centri di stoccaggio “chiavi in mano”. 

Entra

Contenitori Criobiologici

BioRep, società del Gruppo Sapio, si avvale della collaborazione di Chart-MVE e Brooks Automation per la fornitura, in Italia, di contenitori criogenici e criobiologici vuoto isolati.

Entra

Congelatori a discesa programmata

Rivolgendo la nostra attenzione sulla conservazione a basse temperature di cellule il problema principale che si pone è cercare di mantenere un'alta vitalità cellulare durante il processo di congelamento e scongelamento.

Entra

Soluzioni per lo stoccaggio a basse temperature

BioRep è in grado di offrire un’ampia gamma di armadi frigoriferi meccanici e contenitori criobiologici a temperatura variabile, dedicati alla conservazione di materiali biologici e farmaceutici.

 

Entra

Sistema di Monitoraggio e Controllo SCUBE

BioRep ha ideato e sviluppato il sistema di monitoraggio e controllo SCUBE, operativo H24, in grado di gestire un elevato numero di allarmi. Il sistema consente il controllo continuo dei parametri delle apparecchiature.

Entra

Monitoraggio livelli di sottossigenazione

Uno dei più importanti parametri critici da tenere monitorato in un luogo dove viene utilizzato azoto, in fase liquida o gassosa, è la percentuale di ossigeno presente in atmosfera.

 

Entra

Criochirurgia

La criochirurgia è un tipo di chirurgia basata sull'impiego di temperature estremamente basse per distruggere tessuti anormali o malati.

Entra En

Consumabili

BioRep è in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti per il confezionamento, di campioni biologici a supporto della ricerca, trapianto, fecondazione assistita sia umana che animale.

Entra

Dispositivi di Protezione Individuale

Operando con l’azoto liquido, è necessario essere a conoscenza dei pericoli che nelle normali operazioni di routine questo comporta. BioRep è quindi in grado di fornire un’ampia gamma di DPI per salvaguardare la sicurezza dell’operatore e rispondere alle normative vigenti in materia. 

Entra

Contenitori Criogenici

BioRep è in grado di fornire diverse soluzioni per lo stoccaggio di azoto liquido sia per il riempimento diretto a pressione dei contenitori criobiologici che per travasi manuali per usi di laboratorio, etc.

Linee di Distribuzione Azoto Liquido

Le linee super-isolate sottovuoto vengono utilizzate per il trasporto di liquidi criogenici da un serbatoio principale ai punti di utilizzo. La composizione di queste particolari linee permette di ridurre al minimo lo scambio termico, riducendo drasticamente la perdita di prodotto criogenico.

BioRep, avvalendosi dei migliori produttori disponibili sul mercato, è in grado di progettare e fornire tali impianti, curando soprattutto le logiche di gestione e di interfacciamento tra i vari sistemi e utenze.