SEARCH
it | en |

Centri di Stoccaggio "Chiavi in mano"

L’esigenza di stoccare preziosi campioni biologici (cellule, tessuti, gameti, etc.) richiede efficiente organizzazione basata su personale addestrato e competente, tecnologie all’avanguardia ed un adeguato sistema di backup in caso di emergenza.

Grazie al proprio know how tecnico-scientificoBioRep è in grado di progettare, costruire e manutenere il vostro centro di stoccaggio, uniformandosi alle più recenti normative e linee guida nazionali ed internazionali.



   

 

  • Progettazione e Realizzazione di Centri di Risorse Biologiche

    BioRep fornisce soluzioni "chiavi in mano" per la realizzazione di biobanche per lo stoccaggio a lungo termine di materiale biologico (linee cellulari, tessuti, acidi nucleici, sangue, emoderivati, cellule staminali). Il proprio know how tecnico-scientifico consente a BioRep di fornire assistenza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di biobanche, secondo normative e linee guida nazionali ed internazionali.

  • Apparecchiature Criobiologiche

    BioRep offre apparecchiature all'avanguardia per la crioconservazione ed il congelamento graduale di materiale biologico, garantendo inoltre un servizio qualificato di assistenza tecnica preventiva e correttiva post vendita. La gamma di contenitori criobiologici Chart-MVE copre tutte le esigenze di stoccaggio in azoto liquido e/o in vapori di azoto, mentre la gamma dei congelatori a discesa programmata della temperatura PLANER Plc. consente il congelamento di vials, sacche di varia capacità e paillettes.

  • Laboratori di Ricerca Chiavi in mano
    Sulla base di specifiche esigenze dei clienti, BioRep offre soluzioni integrate anche per la realizzazione di laboratori di ricerca di base, camere bianche e laboratori GMP per la terapia cellulare e rigenerativa, dotati di sistema di monitoraggio e controllo di apparecchiature/impianti e di software di gestione campioni biologici, in conformità alle normative GAMP5 e CFR21.
  • Software di Gestione Campione

    BioRep propone una piattaforma gestionale del campione di semplice utilizzo ed ampia immediatezza, che ne garantisce la totale tracciabilità in tutte le fasi del processo e della conservazione, permettendo infatti all’operatore di procedere con identificazione, registrazione ed archiviazione attraverso un codice a barre univoco o altre tecnologie all’avanguardia come l’RFID.

  • Sistema di monitoraggio e controllo
    BioRep ha ideato e sviluppato un proprio sistema di monitoraggio e controllo dei dati, dei parametri operativi ed degli allarmi provenienti da tutte le apparecchiature ed impianti della biobanca. Tale sistema sarà quindi in grado di gestire in modo sicuro e funzionale le operazioni di raccolta, lavorazione e stoccaggio dei campioni biologici.
  • Total Bank Managment
    Grazie all’esperienza maturata in più di un decennio di attività, nella conservazione di materiale biologico e nella gestione della propria biobanca, BioRep è in grado di mettere a disposizione del cliente tutto il know-how tecnico scientifico nel set-up e nello start up di nuove strutture di conservazione di materiale biologico. Il servizio di total bank managment include tutti gli elementi necessari per gestire in modo efficiente e sicuro l'intero processo di crioconservazione, dalla progettazione della struttura, alla realizzazione e successivo servizio post-vendita comprensivo dell’assistenza sia sui macchinari ed impianti ma soprattutto nel processo di gestione del materiale biologico.

 

   

Scarica la nostra brochure