I contenitori criobiologici hanno la possibilità di stoccare al proprio interno in maniera ordinata varie tipologie di campioni biologici, come vials, sacche o paillettes.

Il design costruttivo di ciascun arredo consente di ottimizzare al massimo la capacità di stoccaggio del contenitore, di rendere facilmente accessibili ed individuabili i campioni biologici e di preservarne l’integrità.

Esistono 3 differenti tipologie di sistemi di stoccaggio.

Sistema per lo stoccaggio di fiale composto da:

  • Racks quadrati in acciaio o alluminio per scatole crioplastiche da 25 o 100 posizioni. Il numero di livelli di ciascun rack è proporzionale all’altezza utile interna del contenitore.
  • Scatole crioplastiche da 25 o 100 posizioni per posizionare le vials.

Sistema di stoccaggio di Sacche di sangue/siero composto da:

  • Frame rettangolari in acciaio o alluminio con un numero di livelli conseguente all’altezza utile interna del contenitore, per sacche da 25 a 700 ml. Il numero di livelli di ciascun frame è proporzionale all’altezza utile interna del contenitore.
  • Cassette porta sacche in acciaio o alluminio per posizionare le sacche con capacità nominale compresa nel range 25 – 750 ml.

Sistema di stoccaggio per Paillette composto da:

  • Canisters cilindrici in plastica per gobelets di varie tipologie (standard, margherita, ecc…) con apposito estrattore in acciaio. Il numero di livelli di ciascun canister è proporzionale all’altezza utile interna del contenitore.
  • Gobelets in plastica di varie tipologie e dimensioni contenenti visotubi in plastica esagonali, triangolari o rotondi, in grado di posizionare un diverso numero di paillettes.

È possibile inoltre fornire sistemi di stoccaggio PERSONALIZZATI sulle specifiche richieste del cliente.